Seleziona un'edizione di Uomini Come Noi:

44°

Edizione 2011

Mercatino

19,20,21,22 26,27,28,29- maggio '11

Raccolta dei Materiali

28,29 maggio '11

In Accordo con il Centro Missionario Diocesano parte del ricavato verrà utilizzata per la ristrutturazione e la messa in sicurezza del locale uso deposito materiali e attrezzature concesso dall’ amministrazione comunale in comodato d’uso alla Parrocchia, gestito dall’ organizzazione “Uomini Come Noi”:-Riparazione tetto magazzino deposito acquisito dal Comune € 3.600,00 (lavoro già eseguito )-Adeguamento locali per la destinazione d’uso, € 12.086,11 revisione impianti, adeguamento ingressi mezzi, ecc. (accantonamento per interventi da effettuare con urgenza)
Progetti finanziati
Progetto
CULTURA Costruzione di un padiglione accanto alla scuola per l’alloggio di 15 ragazze studentesse orfane nel quartiere di Tampouy Ouagadougou provincia di Kadiogo in Burkina Faso
SVILUPPO AGRICOLO
Fornitura di 5 trebbiatrici 2 sgranatrici e una decorticatrice per cereali nella missione di Morofè in Costa D’Avorio
SANITA'
Contributo al dispensario di Kongouanou per la cura del Morbo di Buruli
L’ulcera di Buruli è una malattia che corrode la pelle e la carne, arrivando spesso anche alle ossa, quando colpisce gli arti lascia menomazioni e invalidità permanenti. E’ provocata da un Mycobacterium, così come la Lebbra e la Tubercolosi, nel caso specifico si tratta del “Mycobacterium Ulcerans”. Si può curare.