Seleziona un'edizione di Uomini Come Noi:

52°

Edizione 2019

Mercatino

6, 25, 26, 27, 28 aprile e
4 maggio

Progetti finanziati
Progetto
CULTURA -Costa D’Avorio Diocesi di Bouaké Centre Notre Dame des Sources Missionaria laica Claudia Pontel. Costruzione di una scuola materna per i bambini del centro e dei villaggi limitrofi. Aiuto all’ orfanotrofio del Centro a favore dei bambini/e orfani o abbandonati.
-Burkina Faso Diocesi di Nouna e Dedougou Missionaria Laica Ivana Cossar. Sostegno a progetti di scolarità con borse di studio.
SVILUPPO AGRICOLO Diocesi di Bouakè Costa D’Avorio missione Kogondekro dove opera don Michele Stevanato. Sostentamento degli operatori pastorali nei villaggi con sviluppo microimprese agricole. Sostegno a progetti di autofinanziamento attraverso coltivazione solidale
SANITA' -Sostegno al dispensario di Kongouanou Costa D’Avorio dove operano le suore della provvidenza per la Lotta al Morbo di Buruli. Partecipazione ai costi di gestione e accoglienza bambini e adulti per le cure necessarie. (L’ulcera di Buruli è una malattia che corrode la pelle e la carne, arrivando spesso anche alle ossa, quando colpisce gli arti lascia menomazioni e invalidità permanenti. E’ provocato da un Mycobacterium, così come la Lebbra e la Tubercolosi, nel caso specifico si tratta del “Mycobacterium Ulcerans”. Si può curare).
-Sostegno nutrizionale, educazione sanitaria, corsi di prevenzione nelle scuole e nei villaggi, accompagnamento dei bambini nati sieropositivi. Kouvè Togo