Seleziona un'edizione di Uomini Come Noi:

45°

Edizione 2012

Mercatino

26,27,28,29 aprile
3,4,5,6 maggio

Raccolta dei Materiali

5,6 maggio

Parte delle donazioni è stata ricavata dagli spettacoli del Gruppo teatrale "Le Briciole d'arte" di Cervignano e dalla serata con i cori (coro Leo, Coro delle 9.30 e Coro Città di Cervignano)
Progetti finanziati
Progetto
CULTURA
1) Sostegno per la “scolarizzazione” di bambini/e e ragazzi/e progetto scuola “Un sorriso per il futuro” a Ouagadougou provincia di Kadiogo in Burkina Faso seguito dalle missionarie laiche Ivana Cossar di Aquileia e Luisella Paoli di Turriacco. 
2)Rifacimento del tetto danneggiato dalle termiti della scuola di Belleville Costa D’avorio (parroco Don MIchele Stevanato) Si tratta di una scuola primaria di otto classi con il tetto in legno pericolante.
SVILUPPO AGRICOLO Acquisto di 8 ettari per la coltura del riso con la creazione di nuovi posti di lavoro nella missione di Morofè Costa D’Avorio. La parrocchia di Morofè (parroco don Flavio Zanetti)si è equipaggiata negli ultimi anni di tutto il necessario per lavorare il riso,dall'aratura del terreno alla raccolta, dalla trebbiatura allo sbiancamento (cioè "togliere la buccia"). Il progetto permetterà alla parrocchia di avere dei campi di riso, creando così nuovi posti dilavoro. 
SANITA' 1)Sostegno al dispensario di Kongouanou Costa D’Avorio per la Lotta al Morbo di Buruli.Obiettivo minimo UCN: partecipazione ai costi di gestione e accoglienza bambini e adulti per le cure necessarie per un valore di € 10.000. L’ulcera di Buruli è una malattia che corrode la pelle e la carne, arrivando spesso anche alle ossa, quando colpisce gli arti lascia menomazioni e invalidità permanenti. E’ provocata da un Mycobacterium, così come la Lebbra e la Tubercolosi, nel caso specifico si tratta del “Mycobacterium Ulcerans”. Si può curare.2) Costruzione di tre pozzi d’acqua in altrettanti villaggi nella savana del circondario della parrocchia di Belleville Costa D’Avorio